Siamo una società di servizi energetici che grazie a un’esperienza di oltre trent’anni e alla solidità finanziaria riesce a distinguersi nel panorama dei fornitori di energia per l’unicità della sua offerta commerciale. La nostra struttura, abbinata al nostro Know how tecnologico, ci consente di garantire, a chi gestisce centrali termiche nei grandi edifici, soluzioni che non hanno eguali sotto il profilo dell’efficienza energetica, dell’innovazione, del risparmio e della semplicità. Attenti ad ottenere sempre la massima sostenibilità ambientale, utilizziamo sistemi cogenerativi e fonti rinnovabili, per fornirti quello che nessun altro ti offre.
Guardiamo lontano perché vogliamo anticipare un futuro migliore; vogliamo rendere accessibile oggi l’energia di domani insieme a tutti i vantaggi economici e ambientali che ne derivano. Crediamo nell’ingegno e nelle nuove tecnologie.
La nostra missione è creare soluzioni energetiche sostenibili e vantaggiose per facilitare alle aziende, ai privati e alle Pubbliche Amministrazioni la scelta di piani di sviluppo e abitativi realmente capaci di abbattere le emissioni di CO2.
Chi condivide i nostri valori scoprirà in Energon un partner tecnologicamente evoluto e un fornitore affidabile col quale iniziare un percorso virtuoso di riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale.
Trasparenza
Dalla facilità nella lettura delle bollette alla piena condivisione delle informazioni con tutti i nostri stakeholder, la trasparenza è alla base del nostro lavoro
Innovazione
Crediamo che l’evoluzione delle tecnologie sia il migliore alleato della sostenibilità ambientale e accettiamo con entusiasmo la sfida al miglioramento continuo
Responsabilità
Dalla responsabilità per l’ambiente derivano la correttezza e l’impegno che mettiamo in tutto ciò che facciamo: dal rigoroso rispetto delle normative all’effettiva riduzione del petrolio bruciato
Passione
È quella che ci spinge ogni giorno a superarci sul piano dell’innovazione e della convenienza. Vogliamo essere i migliori con passione e ingegnosità
Serietà
L’impegno che mettiamo nel mantenere le promesse fatte è per noi motivo di orgoglio, oltre ad essere il più efficace strumento della nostra crescita commerciale
Sono tre i punti chiave che ci permettono di arrivare sul mercato a condizioni più vantaggiose e per ognuno di questi abbiamo creato un team di lavoro dedicato.
MAGGIOR RISPARMIO NELL’ACQUISTO DELLA MATERIA PRIMA
La divisione TRADE è il presidio Energon sul mondo dei vettori energetici: approvvigionamento di gas naturale ed energia elettrica per garantire le migliori tariffe di acquisto sul mercato, in maniera sempre indipendente, questa è la nostra soluzione per abbattere il costo del gas
MIGLIOR SFRUTTAMENTO DELL’ENERGIA
È la punta di diamante del mondo ENERGON: a partire dalla formula ESCO, ENERGON ha pensato ad un’esclusiva proposta modulabile in base alle esigenze di ogni cliente, per fornire energia intelligente a investimento zero e con risparmio assicurato per 10 anni. Diagnosi, progetto, interventi di efficientamento energetico e gestione “post” sono tutte a carico della Società Energon ESCO
CURA DEGLI IMPIANTI E STRUTTURE
Energon @home è la società a 360° che garantisce un pronto intervento manutentivo professionale, sicuro ed efficiente dell’impianto energetico
Vendiamo l’energia termica e frigorifera occorrente per la climatizzazione di benessere ambientale, nonché elettrica, producendola direttamente presso il Cliente:
La nostra proposta commerciale Energon ESCO, molto innovativa, consente quindi al Cliente di:
In questo ambito, la nostra attenzione deve essere rivolta a:
La direzione s’impegna a gestire e supervisionare il SGQ secondo le normative cogenti con un approccio al Risk-Based Thinking.
La Ditta ENERGON ha determinato i processi necessari per il sistema di gestione per la qualità e i relativi indicatori misurabili utili al miglioramento, ha effettuato un’analisi per affrontare rischi ed opportunità associati al suo contesto e ai suoi obiettivi ed ha individuato le parti interessate rilevanti per il sistema di gestione per la qualità e le relative aspettative e ne effettua un’analisi sistematica.
In particolare, per quanto riguarda i nostri processi interni, sono state individuate tre aree prioritarie:
Organizzazione interna: consapevolezza, conoscenza e professionalità del personale interno e dei collaboratori esterni, gestione qualità come problema di tutti. Vista la peculiarità delle nostre produzioni, la Direzione ritiene indispensabile gestire e monitorare, al fine della soddisfazione dei clienti e del raggiungimento degli obiettivi per la qualità, nel tempo la professionalità delle proprie risorse umane (interne ed esterne) impegnate in produzione e nei servizi di assistenza, manutenzione e montaggio. Pertanto le linee che verranno seguite prevedono:
Processi interni: efficienza nei processi al fine dell’ ottimizzazione della qualità. In questo ambito occorre evitare per quanto possibile che prodotti o servizi non conformi arrivino ai controlli finali o, peggio, al cliente.
Fornitori: controllo della qualità dei prodotti e del servizio forniti.
Per queste aree, gli interventi si concretizzano specificatamente:
Una particolare attenzione viene posta al processo di acquisto e alla gestione del fornitore, visto come parte integrante dei processi aziendali.
La presente politica e relativi obiettivi vengono riesaminati dalla Direzione aziendale con frequenza almeno annuale, principalmente in sede di riesame di direzione; essa viene distribuita a tutto il personale interno e collaboratori, fornitori esterni che lavorano per conto di Energon Esco.
Il processo di comunicazione ed informazione è essenziale per coinvolgere tutti i dipendenti e le altre persone interessate affinché siano consapevoli dell’importanza del raggiungimento degli obiettivi aziendali, in linea con le politiche aziendali.
Le politiche vengono divulgate a tutto il personale attraverso l’affissione all’interno dei luoghi di lavoro e attraverso riunioni che coinvolgono tutto l’organico, sessioni di formazione per le funzioni aziendali o attraverso comunicazioni interne, allo scopo di aggiornare tutti i dipendenti su eventuali azioni migliorative o su nuovi obiettivi aziendali. Tali documenti diventano così gli strumenti che guidano l’azienda nel suo percorso di risoluzione delle carenze riscontrate e di individuazione di opportunità di miglioramento continuo.
UNI CEI 11352:2014
Certificato n°. 9198.ENGN
Erogazione di servizi energetici, inclusa l’attività di finanziamento dell’intervento di miglioramento dell’efficienza energetica
UNI EN ISO 9001:2015
Certificato n°. 9165.EESC
Progettazione, installazione e conduzione di impianti di cogenerazione e termici ad uso civile e industriale.
Progettazione e gestione dell’installazione e della conduzione di impianti frigoriferi ad uso civile e industriale.