FEDERICO GROSS (KUMA SSD)

Abbiamo scelto Energon fondamentalmente per due ragioni. Da un lato avevamo la necessità di ridurre le spese per utenze energetiche dopo la pesantissima crisi economica che ha investito anche il comparto sport natatori (-35% ricavi su base nazionale dal 2007 al 2014). Dall’altro si rendeva necessario ammodernare le centrali termiche obsolete, malfunzionanti e con costi di gestione molto elevati.

 

Nonostante una prima esperienza fallimentare con impianto di proprietà, la soluzione in formula ESCO proposta da Energon ci ha convinto a fare un nuovo tentativo e questa volta con risultati pienamente soddisfacenti.

Non solo abbiamo ridotto i consumi ma sono spariti completamente tutti i costi e le preoccupazioni legate alla manutenzione della centrale termica. La riduzione dei costi nel comparto energetico è stata pari a circa il 10% sui tre impianti sui quali siamo intervenuti. Oltre al risparmio, ci sono altre cose che abbiamo particolarmente apprezzato dell’offerta Energon.

 

L’accurata customizzazione e quindi il corretto dimensionamento dell’impianto sulla base delle nostre necessità. E poi il servizio chiavi in mano e l’assistenza tempestiva h24/7 che libera il gestore da ogni tipo di preoccupazione. Questo è davvero un beneficio impagabile.

Contattaci