Facebook
Servizi
una proposta innovativa
i vantaggi
le tecnologie
teleriscaldamento
CONVENIENTE.
GRAZIE ALLA TECNOLOGIA.

1) Cogenerazione/ Trigenerazione con gruppo di assorbimento

La cogenerazione è un processo di produzione contemporanea sia di energia elettrica che di energia termica, ovvero calore, tramite l’utilizzo di un generatore, ossia un motore che può essere alimentato sia da combustibili fossili che fonti rinnovabili.

Si parla invece di trigenerazione quando il sistema è in grado di produrre anche l’energia frigorifera da utilizzare per il condizionamento nei mesi estivi o per processi industriali tramite sistemi di assorbimento, denominati chiller ad assorbimento.

2) Pompe di Calore

La pompa di calore è una macchina solitamente alimentata a energia elettrica, prodotta anche da fonti rinnovabili in grado di trasferire energia termica da una sorgente esterna (aria, acqua o suolo) con una temperatura più bassa ad un ambiente a temperatura più alta o viceversa.
L’energia prodotta da questo scambio di calore viene utilizzato per il raffrescamento, la produzione di acqua calda sanitaria o il riscaldamento di edifici quali abitazioni, ospedali, strutture turistiche e commerciali.

3) Cogenerazione a biomassa

La cogenerazione a biomassa viene effettuata tramite la combustione di materiali biologici, come cippato, sfalci e pellet, residui delle lavorazioni industriali di legno e carta e tutti i prodotti di origine organica animale ed umana, come quelli contenuti nei rifiuti urbani.

4) Caldaia a condensazione ad alto rendimento

La caldaia a condensazione è un’apparecchiatura in grado di recuperare il calore latente di condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi della combustione. Essa raffredda i fumi fino a farli tornare allo stato liquido, permettendo in questo modo di abbassarne la temperatura in uscita.
Questa tecnologia consente pertanto di ottenere un rendimento superiore rispetto ad una caldaia tradizionale.

RICHIEDI INFORMAZIONI

*Nome e cognome:

*Email:

Telefono:

Antispam (13025):
scrivere il codice numerico nel campo

Richiesta:


INFORMATIVA SULLA PRIVACY:
condizioni informativa privacy

Acconsento Non Acconsento




ENERGON ESCO S.p.a. - Via Emilio Po 86 - 41126 Modena - Italia - Tel. 059.346233 - Fax 059.2929543 - info@energonesco.it
Cap. Soc. € 1.000.000 i.v. - Iscritta al Registro delle Imprese di Modena C.F./ P.IVA / Reg.Impr. n. 03288490364 - Cookie policy