Facebook
Azienda
chi siamo
cosa facciamo
politica per la qualità
lavora con noi

POLITICA PER LA QUALITÀ
Energon Esco S.p.A. è una Società di Servizi Energetici (ESCO Energy Service Company).

Vendiamo l’energia termica e frigorifera occorrente per la climatizzazione di benessere ambientale, nonché elettrica, producendola direttamente presso il Cliente:
• sostenendo direttamente i costi per la realizzazione dell’impianto, per la sua manutenzione ordinaria e straordinaria, e di tutta la relativa gestione anche burocratica,
• utilizzando le tecnologie più avanzate,
• riducendo al minimo possibile l’impatto ambientale e le emissioni inquinanti,
• privilegiando l’uso di fonti e combustibili rinnovabili.


La nostra proposta commerciale, molto innovativa, consente quindi al Cliente di:
• pagare solo l’energia che gli occorre e non tutto quanto necessario a produrla,
• ottenere una forte riduzione dei costi di primo impianto e gestione,
• essere liberato da investimenti, rischi, preoccupazioni, incombenze, burocrazia legate sia alla costruzione e manutenzione delle centrali termo-frigorifere che all’approvvigionamento energetico.


L'attenzione al Cliente e la sua soddisfazione sono per noi una priorità.

In questo ambito, la nostra attenzione deve essere rivolta a:

• fornire al meglio delle nostre possibilità i servizi che eroghiamo, elaborando progetti mirati di fattibilità e definendo formule contrattuali personalizzate e garantendo la continuità delle forniture e dei servizi, nei termini contrattualmente previsti;
• mantenere il passo con l’evoluzione tecnologica del settore energetico, concentrandosi preferibilmente verso quelle tecnologie ed impianti alimentati da fonti rinnovabili;
• realizzare impianti progettati, fabbricati, installati, manutenuti rigorosamente nel rispetto delle leggi, regolamenti e normative applicabili in ambito energetico, impiantistico, di sicurezza ed ambientale e che tengano in considerazione le condizioni e le esigenze locali presso cui i nostri interventi sono rivolti;
• migliorare continuamente i costi aziendali, con particolare riguardo all’ ottenimento delle migliori quotazioni sul mercato per l’approvvigionamento della materia prima energetica, anche al fine di garantire al Cliente condizioni contrattuali ottimali per l’energia elettro-termo-frigorifera fornitagli;
• cercare di raggiungere e se possibile superare, gli obiettivi di qualità e servizio richiesti dai clienti;
• rispettare in tutti i casi gli accordi contrattuali pattuiti ed i requisiti applicabili.

La direzione s’impegna a gestire e supervisionare il SGQ secondo le normative cogenti con un approccio al Risk-Based Thinking.

La Ditta ENERGON ha determinato i processi necessari per il sistema di gestione per la qualità e i relativi indicatori misurabili utili al miglioramento, ha effettuato un’analisi per affrontare rischi ed opportunità associati al suo contesto e ai suoi obiettivi ed ha individuato le parti interessate rilevanti per il sistema di gestione per la qualità e le relative aspettative e ne effettua un’analisi sistematica.

In particolare, per quanto riguarda i nostri processi interni, sono state individuate tre aree prioritarie:

Organizzazione interna: consapevolezza, conoscenza e professionalità del personale interno e dei collaboratori esterni, gestione qualità come problema di tutti. Vista la peculiarità delle nostre produzioni, la Direzione ritiene indispensabile gestire e monitorare, al fine della soddisfazione dei clienti e del raggiungimento degli obiettivi per la qualità, nel tempo la professionalità delle proprie risorse umane (interne ed esterne) impegnate in produzione e nei servizi di assistenza, manutenzione e montaggio. Pertanto le linee che verranno seguite prevedono:
• Il grado di consapevolezza circa l’apporto dei singoli soggetti.
• La conoscenza della politica ed obiettivi aziendali per la qualità, nonché delle modalità operative di produzione, controllo e passaggio delle informazioni.

Processi interni: efficienza nei processi al fine dell’ ottimizzazione della qualità. In questo ambito occorre evitare per quanto possibile che prodotti o servizi non conformi arrivino ai controlli finali o, peggio, al cliente.

Fornitori: controllo della qualità dei prodotti e del servizio forniti.
Per queste aree, gli interventi si concretizzano specificatamente:
• identificando i processi aziendali;
• definendo i canali di passaggio delle informazioni;
• esplicitando gli obiettivi per la qualità e le modalità operative e di controllo;
• creando indicatori per valutare l’efficienza dei processi ed il raggiungimento degli obiettivi;
• analisi delle cause degli eventuali problemi e loro rimozione.

Una particolare attenzione viene posta al processo di acquisto e alla gestione del fornitore, visto come parte integrante dei processi aziendali. La presente politica e relativi obiettivi vengono riesaminati dalla Direzione aziendale con frequenza almeno annuale, principalmente in sede di riesame di direzione; essa viene distribuita a tutto il personale interno e collaboratori, fornitori esterni che lavorano per conto di Energon Esco.
Il processo di comunicazione ed informazione è essenziale per coinvolgere tutti i dipendenti e le altre persone interessate affinché siano consapevoli dell’importanza del raggiungimento degli obiettivi aziendali, in linea con le politiche aziendali.

Le politiche vengono divulgate a tutto il personale attraverso l’affissione all’interno dei luoghi di lavoro e attraverso riunioni che coinvolgono tutto l’organico, sessioni di formazione per le funzioni aziendali o attraverso comunicazioni interne, allo scopo di aggiornare tutti i dipendenti su eventuali azioni migliorative o su nuovi obiettivi aziendali. Tali documenti diventano così gli strumenti che guidano l’azienda nel suo percorso di risoluzione delle carenze riscontrate e di individuazione di opportunità di miglioramento continuo.
RICHIEDI INFORMAZIONI

*Nome e cognome:

*Email:

Telefono:

Antispam (13025):
scrivere il codice numerico nel campo

Richiesta:


INFORMATIVA SULLA PRIVACY:
condizioni informativa privacy

Acconsento Non Acconsento




ENERGON ESCO S.p.a. - Via Emilio Po 86 - 41126 Modena - Italia - Tel. 059.346233 - Fax 059.2929543 - info@energonesco.it
Cap. Soc. 1.000.000 i.v. - Iscritta al Registro delle Imprese di Modena C.F./ P.IVA / Reg.Impr. n. 03288490364 - Cookie policy